La collaborazione tra Bmw e Toyota punta anche ad ampliare l’offerta di veicoli Fcev, avvicinando la mobilità a idrogeno alla realtà. I modelli manterranno le caratteristiche distintive dei due marchi, offrendo diverse opzioni tra cui scegliere. La partnership aiuterà inoltre a ridurre i costi della tecnologia a celle a combustibile.
Koji Sato, presidente e membro del consiglio di amministrazione (direttore rappresentante) di Toyota Motor Corporation, ha detto: “Nella nostra lunga storia di partnership, abbiamo avuto la conferma che Bmw e Toyota condividono la stessa passione per le automobili e la stessa convinzione di un approccio di ‘technology openness’ e ‘multi-pathway’ alla neutralità delle emissioni di carbonio. Sulla base di questi valori condivisi, approfondiremo la nostra collaborazione con azioni quali lo sviluppo congiunto di sistemi a celle a combustibile di nuova generazione e l’espansione delle infrastrutture, con l’obiettivo di realizzare una società dell’idrogeno. Accelereremo i nostri sforzi insieme a Bmw e ai partner di vari settori per realizzare un futuro in cui l’energia a idrogeno sostenga la società.”
LEGGI ANCHE: Baglietto pronta al lancio di Bzero, il progetto per l’uso dell’idrogeno green sulle imbarcazioni di oltre 50 metri