Seleziona una pagina

[]

Gregorio Paltrinieri svela la sua strategia dopo aver vinto il bronzo alle Olimpiadi negli 800 stile libero. L’azzurro ha capito una cosa: “Non sono più quello che apre più veloce e devo accettare il fatto che qualcuno mi stia davanti”.

= 0 && windowWidth

Immagine

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

= 0 && windowWidth

Gregorio Paltrinieri vince la medaglia di bronzo nei 800 stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024 e scrive un pezzo di storia dell’Italia dello sport. L’azzurro infatti con questo risultato diventa il primo italiano a vincere tre medaglie nel nuoto in tre edizioni consecutive dei Giochi. Al termine della gara Greg si è presentato davanti ai microfoni Rai per parlare di questa impresa: “Oggi la strategia era nuova, era da tanto tempo che aspettavo di fare qualcosa del genere – spiega Greg -. Non sono più quello che apre più veloce e devo accettare il fatto che qualcuno mi stia davanti perché con questi competitor non ci riesco più a farlo io, ma ho affinato altre carte” ha spiegato l’azzurro.

= 0 && windowWidth

= 768) { document.getElementById(‘widget-banner-6’).id = ‘div-banner-3’; window._fpcmp.push(function (gdpr) { googletag.cmd.push(function () { window.deviceInfoDetected = window.deviceInfoDetected || []; window.deviceInfoDetected.push(function() { googletag.display(“div-banner-3”); }); }); }); } else { document.getElementById(‘widget-banner-6’).style.display = ‘none’; } ]]>

“Aspettavo un momento del genere e sono contento – aggiunge -. Questo bronzo vuol dire tanto, quando vengo alle Olimpiadi cerco anche di convincermi con un irragionevole ottimismo, e mi convinco di star bene”. Ma non è tutto oro ciò che luccica, come spiega lo stesso Paltrinieri: “Da Tokyo a qui ci sono state tante volte in cui era convinto di non farcela più – conclude -. Quindi visto il risultato sono contentissimo”. Paltrinieri è consapevole dunque di aver fatto una mezza impresa: “Arrivare qui e prendere medaglia è allucinante”.

Paltrinieri sul podio.

Paltrinieri sul podio.

Le parole di Paltrinieri dopo il bronzo alle Olimpiadi

Lo stesso Paltrinieri ha poi spiegato le difficoltà di gareggiare per gli 800 stile libero: “Prendere una medaglia alla prima gara, poi negli 800m dopo il Sette Colli, che quasi avevo pensato di non farli, di fare solo la 10km e i 1500m. È incredibile”. Gregorio Paltrinieri ha proseguito poi la sua magica serata con la premiazione e il bronzo appeso al collo. In quel modo si è presentato successivamente ai microfoni di Rai Sport spiegando le sue emozioni nel vivere quel momento assolutamente da incorniciare.

Luxuria: “Imane Khelif non è una boxeur trans, è nata donna. Fake news messa in giro per amplificare l’odio”

“Un podio pesantissimo, forse ero anche più lucido delle altre volte e mi sono goduto il momento – ha detto spiegando poi ancora la strategia -. Abbiamo parlato col mio allenatore di cosa potessimo fare per avere una cartuccia e giocarcela. Per questo è stato bello”. Poi sui 1500: “Devo pensare che sono 2 settimane che devo spremermi ma sicuramente oggi mi lascia belle emozioni”.

= 1024) { document.getElementById(‘widget-banner-8’).id = ‘div-banner-2’; window._fpcmp.push(function (gdpr) { googletag.cmd.push(function () { window.deviceInfoDetected = window.deviceInfoDetected || []; window.deviceInfoDetected.push(function() { googletag.display(“div-banner-2”); }); }); }); } else { document.getElementById(‘widget-banner-8’).style.display = ‘none’; } ]]>

282 contenuti su questa storia

Immagine

Source

Articoli correlati

Leggi ancora

Paolini avanti all’US Openn, bene Bellucci e Cobolli

Jasmine Paolini al secondo turno del singolare femminile dell’US Open. L’azzurra, testa di serie numero 5, al primo turno vince la battaglia con la canadese Bianca Andreescu, sconfitta per 6-7 (5-7), 6-2, 6-4 in 2h48′. Nel singolare maschile, nella notte italiana avanzano Flavio Cobolli e Mattia Bellucci. Cobolli batte l’australiano James Duckworth per 6-1, 4-6,…

leggi tutto

Cosa dice lo studio su diabete e dieta ricca di carne e perché gli esperti mettono in dubbio i risultati

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista The Lancet Diabetes and Endocrinology collega il consumo di carne (anche il pollo) allo sviluppo di diabete di tipo 2, ma alcuni dei massimi esperti in dietologia e nutrizione stanno mettendo in guardia dai limiti dell’analisi: “Dati mancanti e nessun nesso causale”. = 0 && windowWidth = 0 &&…

leggi tutto
seguici sui social

Join

Iscriviti alla Newsletter

Abbandona i paywall, lasciati dietro le notizie a pagamento. Qui tutto sarà sempre gratis.