Seleziona una pagina

[]

L’Italia è inserita nel Girone B di Euro 2024, dopo il match con l’Albania gli Azzurri saranno chiamati a due sfide di alto livello. Spagna-Italia è in programma giovedì 20 giugno, alle ore 21.

= 0 && windowWidth

Immagine

= 0 && windowWidth

Dopo l’esordio vincente contro l’Albania, l’Italia di Spalletti si prepara alla prossima partita che vedrà la Nazionale italiana di calcio sfidare la Spagna nella seconda partita del girone B. Le Furie Rosse, favorite per il passaggio del turno e per la vittoria finale, hanno vinto all’esordio contro la Croazia per 3-0. Nel Girone B, insieme ad Italia e Spagna, anche Croazia e Albania. Ecco tutte le informazioni sulla prossima partita dell’Italia agli europei di calcio 2024.

= 0 && windowWidth

Spagna-Italia sarà la seconda partita degli Azzurri: quando si gioca

= 768) { document.getElementById(‘widget-banner-6’).id = ‘div-banner-3’; window._fpcmp.push(function (gdpr) { googletag.cmd.push(function () { window.deviceInfoDetected = window.deviceInfoDetected || []; window.deviceInfoDetected.push(function() { googletag.display(“div-banner-3”); }); }); }); } else { document.getElementById(‘widget-banner-6’).style.display = ‘none’; } ]]>

L’incontro tra Spagna e Italia, di tutta la fase a gironi, è senz’altro quello più prestigioso, il più nobile, perché si affrontano due delle (poche) squadre che possono vantare almeno due titoli agli Europei. Spagna-Italia si giocherà alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, la casa dello Schalke 04. Il match si disputerà giovedì 20 giugno e prenderà il via alle ore 21 (diretta in chiaro su Rai 1 e anche su Sky).

La partita si disputerà il giorno seguente Croazia-Albania – match valido sempre per la seconda giornata del Gruppo B – che invece si terrà mercoledì 19 giugno (alle ore 15). Dunque la Spagna e l’Italia scenderanno in campo conoscendo già il risultato delle rispettive avversarie.

Italia-Spagna 0-1, risultato finale agli Europei 2024: decide un autogol di Calafiori, gli highlights

Italia nel girone con Albania, Spagna e Croazia

Nonostante sia campione in carica, l’Italia non è stata inserita in un girone semplice. É vero che potenzialmente sono tre le squadre che passano il turno – perché agli ottavi passano le prime due dei sei gironi più le quattro migliori terze – ma finire con Spagna e Croazia è stata una botta di sfortuna.

Ma gli Azzurri sanno di potersi giocare le proprie carte e dopo aver esordito in questo sabato 15 giugno contro l’Albania, a Dortmund, dovranno alzare l’asticella e affrontare due delle nazionali più forti: prima la Spagna, vincitrice due volte nell’epoca recente e semifinalista tre anni fa (battuta ai rigori dagli Azzurri), e poi la Croazia, seconda e terza negli ultimi due Mondiali.

= 1024) { document.getElementById(‘widget-banner-8’).id = ‘div-banner-2’; window._fpcmp.push(function (gdpr) { googletag.cmd.push(function () { window.deviceInfoDetected = window.deviceInfoDetected || []; window.deviceInfoDetected.push(function() { googletag.display(“div-banner-2”); }); }); }); } else { document.getElementById(‘widget-banner-8’).style.display = ‘none’; } ]]>

Source

Articoli correlati

Leggi ancora

Paolini avanti all’US Openn, bene Bellucci e Cobolli

Jasmine Paolini al secondo turno del singolare femminile dell’US Open. L’azzurra, testa di serie numero 5, al primo turno vince la battaglia con la canadese Bianca Andreescu, sconfitta per 6-7 (5-7), 6-2, 6-4 in 2h48′. Nel singolare maschile, nella notte italiana avanzano Flavio Cobolli e Mattia Bellucci. Cobolli batte l’australiano James Duckworth per 6-1, 4-6,…

leggi tutto

Cosa dice lo studio su diabete e dieta ricca di carne e perché gli esperti mettono in dubbio i risultati

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista The Lancet Diabetes and Endocrinology collega il consumo di carne (anche il pollo) allo sviluppo di diabete di tipo 2, ma alcuni dei massimi esperti in dietologia e nutrizione stanno mettendo in guardia dai limiti dell’analisi: “Dati mancanti e nessun nesso causale”. = 0 && windowWidth = 0 &&…

leggi tutto
seguici sui social

Join

Iscriviti alla Newsletter

Abbandona i paywall, lasciati dietro le notizie a pagamento. Qui tutto sarà sempre gratis.