Seleziona una pagina

Vero concentrato di vitamine, minerali e nutrienti, il pistacchio americano è lo snack ideale per appassionati di fitness e atleti. Ecco perché

Sono le tre regole d’oro per mantenersi in forma, vitali, lucidi e scattanti. La prima, avere uno stile di vita attivo e fare attività fisica possibilmente ogni giorno (o almeno tre volte a settimana).

La seconda, riposare e dormire bene per recuperare le forze.

La terza, fare il pieno ogni giorno di nutrienti necessari per soddisfare la fame, ricaricarsi e insieme per reintegrare le energie consumate durante la giornata e l’allenamento.

È in quest’ultima fase, cosiddetta di post workout, che i pistacchi diventano protagonisti. Quei piccoli tesori verdi racchiusi in un guscio sono, infatti, alleati preziosi del benessere. Per diversi motivi.

Lo snack ideale dopo l’attività fisica

I pistacchi americani sono un concentrato di vitamine, minerali e nutrienti fondamentali per rilassare la muscolatura, reintegrare i sali minerali e favorire il recupero dell’organismo.

Il loro colore, poi, ha un altro “superpotere”: aiuta a migliorare il benessere della pelle.

In più, sono uno snack gustoso, facile e pratico da portare sempre con sè.

Proteine e antiossidanti = Pistacchi!

Il super power dei pistacchi deriva dai suoi componenti: magnesio, sostanza che rilassa e aiuta a smaltire l’eccesso di acido lattico; le vitamine del gruppo B che aiutano a contrastare la stanchezza; il potassio che contribuisce a normalizzare la pressione arteriosa. 

I pistacchi americani, inoltre, sono ricchi di rame e manganese e sono una fonte di selenio, zinco, riboflavina e vitamina E, per questo contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Più amminoacidi essenziali utili per il recupero muscolare.

Gustosi e amici della linea

La porzione corretta di pistacchi americani è di 49 unità, con 7 g di proteine, 285 mg di potassio (più di mezza banana), 3 g di fibre e solo 165 calorie.

Chi pensa che aggiungere una dose consigliata di pistacchi alla propria dieta faccia ingrassare si sbaglia.

I ricercatori hanno mostrato che mangiare una quantità di pistacchi tale da fornire anche il 20% delle calorie giornaliere non causa un aumento del peso: basta consumarli all’interno di una dieta bilanciata e uno stile di vita salutare (nota 1).

Il pistacchio, infatti, è uno dei frutti a guscio con meno calorie (solo 165 calorie in una sola porzione – o per 30 grammi – l’equivalente di circa 49 pistacchi). Per maggiori informazioni, visitare il sito www.americanpistachios.it

Idee per un power snack

Diversificare i propri spuntini secondo l’intensità della propria attività fisica è fondamentale per ottenere i risultati sperati.

In una giornata di riposo, per esempio, si possono provare i pistacchi americani in yogurt, cereali, insalate o frullati, che arricchirai di nutrienti e di gusto.

Come spuntino post allenamento, invece, il consiglio è di abbinare frutta secca e pistacchi. Il pistacchio, infatti, è uno dei frutti a guscio con meno calorie e, come osserva Becci Twombley, Dietista sportiva per la University of South California, «Le proteine e i grassi sani dei pistacchi possono aiutare a tenere sotto controllo la fame. Inoltre, i pistacchi richiedono più tempo per essere sgusciati e ti fanno sentire sazio più a lungo”.

Per saperne di più visita il sito americanpistachios.it

Nota 1: Burns-Whitmore B, Hall LM, Towne AH, Roy S. Effects of pistachio on body composition and blood lipids in healthy young women. FASEB J. 2014.

Source

Articoli correlati

Leggi ancora

La Barbie di Bebe Vio è all’asta

Arriva la Barbie dedicata a Bebe Vio, atleta paraolimpica e attivista per l’inclusione. Con la sua, anche quella di altre quattro role models di fama mondiale. Affinché le bambine tornino a sognare in grande «Barbie può essere tutto, quindi anche le donne possono essere tutto». La frase del film di Barbie, che lo scorso luglio…

leggi tutto

La nuova collab tra adesso e Le Tre Sarte

Tra le vie di una soleggiata e gaia Roma, un beauty lunch annuncia la collaborazione tra adesso, brand di clean beauty & wellness, e Le Tre Sarte, sartoria romana zero waste. Il risultato è un set in edizione limitata, must have della stagione Al civico 15 di Via dei Pianellari, nel centro di Roma, c’è…

leggi tutto

Come scegliere il colore giusto per il soffitto delle tue stanze

Il soffitto è spesso sottovalutato ma scegliere il colore giusto è fondamentale per rendere la stanza completa Quando si inizia a pensare a come dipingere l’interno delle abitazioni quasi sempre ci si focalizza sulle pareti laterali, dando per scontato che il soffitto debba rimanere bianco. Nulla di più sbagliato, visto che anche per questa sorta…

leggi tutto

Cos’è il coding: la “nuova” lingua universale

Per coding si intende il linguaggio di programmazione. Ogni anno la Code Week ha l’obiettivo di insegnarlo a tutti, grazie al supporto di esperti e aziende importanti Ti è mai capitato di viaggiare in un posto lontano e non riuscire a comunicare con la gente del posto perché non conosci la lingua? Muoversi nel mondo…

leggi tutto
seguici sui social

Join

Iscriviti alla Newsletter

Abbandona i paywall, lasciati dietro le notizie a pagamento. Qui tutto sarà sempre gratis.